Come fare: Schlutzer Tirolesi – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Schlutzer Tirolesi – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Schlutzer Tirolesi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
100 G Farina Di Segale
100 G Farina Bianca 00
1 Uovo
1 Presa Sale
Olio D’oliva
1 Tazzina Latte
Per Il Ripieno:
100 G Spinaci Già Cotti
1 Cucchiaio Ricotta
1 Cucchiaino Cipolla Tritata Fine
Sale
Pepe
Per Servire:
Formaggio Parmigiano Grattugiato
Burro
Erba Cipollina (facoltativo)

Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti della pasta, che deve risultare non troppo dura. Coprirla con della pellicola e lasciarla riposare una mezzora. Nel frattempo prendere 100 g di spinaci già cotti, strizzarli e tritarli abbastanza fini; aggiungere un cucchiaio di ricotta, un cucchiaino di cipolla tritata fine, sale e pepe: questo è il ripieno.

Tirare la pasta con la sfogliatrice se ce l’hai oppure con il mattarello dello spessore di 1 cm: tagliare dei dischetti del diametro di circa 8 cm, riempirli con un cucchiaino di ripieno, chiuderli a mezzaluna schiacciando con le punta delle dita il bordo in modo che durante la cottura non si aprano. Fatto questo cuocerli in acqua bollente salata, scolarli e disporli nei piatti, cospargere di parmigiano grattugiato e versare sopra del burro nocciola (un po’ bruciacchiato). Se si ha dell’erba cipollina metterla sopra il piatto. Se per caso la pasta si asciuga mentre si mette il ripieno e non si riesce a chiuderli, prendere un pennello e inumidirli leggermente sui bordi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*