Come fare: Sciroppo Di Albicocche – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Sciroppo Di Albicocche – Ricetta bevande COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sciroppo Di Albicocche. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Albicocche.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Albicocche
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Albicocche Mature
2000 G Zucchero

Preparazione:
Prendere 1000 g di albicocche mature, togliere i noccioli e levare loro le mandorle interne che andranno pestate finemente col mortaio. Porre al fuoco una casseruola contenente un litro d’acqua, la polpa delle albicocche tagliate a pezzettini e le mandorle tritate. Mescolare di tanto in tanto e fare cucinare fino a che non si otterrà una densa poltiglia omogenea. Levare dal fuoco; lasciare raffreddare e passare il composto. Fare fondere a parte in una casseruola 2000 g di zucchero assieme a 50 cl di acqua. Far prendere un po’ di consistenza allo sciroppo, quindi versarvi il sugo della frutta nuovamente filtrato. Mescolare, lasciare cucinare a fuoco lento sempre sorvegliando e, quando si formeranno sulla superficie delle piccole bollicine perlacee, levare dal fuoco e versare in bottiglie.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*