Come fare: Sciroppo Di Ciliegie – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Sciroppo Di Ciliegie – Ricetta bevande COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sciroppo Di Ciliegie. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ciliegie.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Ciliegie
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Ciliegie
2 Bicchieri Vino Bianco Secco
1000 G Zucchero

Preparazione:
Prendere 1000 g di ciliegie di Vignola mature, levare loro i picciuoli ed i noccioli e metterle al fuoco in una casseruola assieme ad un bicchiere grande di vino bianco secco. Fare alzare il bollore otto o dieci volte, quindi levare dal fuoco e filtrare il composto col passino. Mettere al fuoco in un’altra casseruola 1000 g di zucchero assieme ad un altro bicchiere di vino bianco, mischiato con un po’ d’acqua. Sciolto che sia aggiungere il succo delle ciliegie. Fare bollire fintanto che non avrà preso consistenza. Quando lo sciroppo è ancora caldo versarlo nelle bottiglie.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*