Come fare: Scoones (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Scoones (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Scoones (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Farina
Persone: 10
Ingredienti:
400 G Farina
50 G Zucchero
100 G Burro
2 Uova Sbattute
15 Cl Latte
1/2 Cucchiaino Sale
1 Bustina Lievito In Polvere

Preparazione:
Ponete la farina, sale e lievito in una terrina, unitevi il burro e lavorate con la punta delle dita fino ad avere un composto bricioloso, tipo mollica di pane. Unite lo zucchero, le uova e, poco alla volta, 10 cl di latte. Mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Avvolgetelo in pellicola trasparente e ponetelo in frigo una mezz’ora circa.

Levate la pasta dal frigorifero, liberatela dalla pellicola e mettetela sulla spianatoia infarinata. Accendete il forno a 200 gradi e mentre si riscalda stendete l’impasto col matterello fino a uno spessore di 1 centimetro circa e ritagliate, capovolgendo un bicchiere, dei dischi oppure, usando il coltello, dei triangoli. Ponete gli scoones sulla placca imburrata e calda del forno e fate cuocere per 10 minuti circa, fino a quando li vedrete gonfiarsi e dorarsi. Se volete, potete rendere la superficie dei dolcetti più ricca spennellandoli con uovo sbattuto prima di infornarli. Gli scoones costituiscono il più classico accompagnamento per il tè. Dicono che sia l’unico dolce che la regina Elisabetta si conceda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*