Come fare: Scoones (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Scoones (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Scoones (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 4

Note:
Preparazione: 45 minuti.


Ingredienti:
220 G Farina Bianca 00
50 G Burro
25 G Zucchero Semolato
1 Bicchiere Latte
1 Bustina Lievito
Per La Placca:
Burro

Preparazione:
Le dosi sono per 10 scoones. Accendete il forno sui 200 gradi. In una terrina mescolate 200 g di farina con il lievito e lo zucchero poi aggiungete il burro ammorbidito; lavorate tutto con la punta delle dita formando delle briciole, unite allora rapidamente del latte sino ad avere una pasta abbastanza morbida. Versatela sul tavolo infarinato e formate con il matterello una sfoglia non troppo sottile; con un tagliapasta o con un bicchiere ricavate dei dischetti. Imburrate una placca e metteteli in forno per 20 minuti finché saranno gonfi e dorati. Serviteli tiepidi accompagnandoli con burro freschissimo e marmellata di fragole.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*