Come fare: Semifreddo Ai Marroni - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Semifreddo Ai Marroni – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Semifreddo Ai Marroni – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Semifreddo Ai Marroni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Marroni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Marroni
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti.

Ingredienti:
4 Tuorli D’uovo
150 G Zucchero
75 Cl Panna Da Montare
1 Bicchierino Rum Bianco
1 Vasetto Purè Di Marroni Da 400 G
5 Marroni

Preparazione:
Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli; mettete questi ultimi in una terrina, unitevi lo zucchero a pioggia e montateli con una frusta elettrica fino a che saranno gonfi e spumosi. Fate scaldare mezzo litro di panna in una casseruolina; quando formerà delle bollicine in superficie, versatela sulla crema di tuorli e zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamarla bene.

Mettete nuovamente il composto nella casseruola usata per la panna e fatelo cuocere a bagnomaria, immergendo il recipiente in una pentola più grande piena per metà di acqua, che manterrete a leggero bollore su fiamma bassa. Quando la crema si addenserà, velando il cucchiaio, levatela dal fuoco e versatela di nuovo nella terrina. Lasciatela intiepidire, mescolandola di tanto in tanto, poi unitevi il rum, il purè di marroni e i marroni spezzettati, amalgamando tutto con cura. Montate la panna rimasta e aggiungete anche questa al composto, rimestando con delicatezza dal basso verso l’alto per non smontarla. Rivestite con carta di alluminio uno stampo rettangolare da plumcake e versatevi la crema preparata; poi coprite con altra carta di alluminio e passate in freezer per almeno 6 ore. Al momento di servire, capovolgete lo stampo su un piatto da dolci, eliminate la carta di alluminio e tagliate il semifreddo a fette.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*