Come fare: Semifreddo Alla Crema Di Marroni – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Semifreddo Alla Crema Di Marroni – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Semifreddo Alla Crema Di Marroni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Marroni.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Marroni
Persone: 4
Ingredienti:
Per Il Semifreddo:
120 G Albumi D’uovo
300 G Panna Da Montare
70 G Zucchero
220 G Crema Di Marroni
1 Pizzico Sale
Per La Salsa Al Cioccolato:
50 G Cioccolato Fondente

Preparazione:
Stemperate la crema di marroni con la panna. Incominciate a montare gli albumi con il sale; non appena saranno parzialmente montati, portate il recipiente su fuoco bassissimo, tenendolo immerso in un bagnomaria caldo e, sempre lavorando, continuate a montare gli albumi incorporandovi tutto lo zucchero: alla fine dovrete ottenere una meringa lucida e soda. Amalgamatela al composto di marroni e panna, lavorando il tutto con un cucchiaio di legno con movimenti dal basso verso l’alto e viceversa. Versate l’impasto in uno stampo di 85 cl di capacità (si può utilizzare uno stampo rettangolare con fondo scanalato) e passate in frigorifero almeno per 6 ore. Poco prima di servire, preparate la salsina: grattugiate il cioccolato e fatelo sciogliere a fuoco bassissimo con 100 g d’acqua. Sformate il semifreddo su un velo di salsa e portatelo in tavola.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*