Come fare: Seppie Gratinate – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Seppie Gratinate – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Seppie Gratinate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seppie.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Seppie
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Seppie Pulite
50 G Olive Verdi
1 Cucchiaio Capperi
2 Spicchi Aglio
Prezzemolo
Pangrattato
Abbondante Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le seppie, asciugatele. Tagliatele a striscioline e soffriggetele in un tegame con abbondante olio e due spicchi d’aglio. Fatele saltare a fuoco vivo per alcuni minuti, salate, pepate, aggiungete un cucchiaio di capperi e le olive snocciolate e spezzettate. Cuocete piano e coperto per circa 45 minuti. Quando le seppie sono quasi cotte cospargetele con prezzemolo tritato mescolato a pangrattato. Condite con un giro d’olio versato a filo e fate gratinare in forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti. Servitele subito calde. Vini di accompagnamento: Oltrepò Pavese Riesling Renano DOC, Trebbiano D’Abruzzo DOC, Cilento Bianco DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*