Come fare: Sfiziosi Agli Gnocchi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Sfiziosi Agli Gnocchi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sfiziosi Agli Gnocchi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 8
Ingredienti:
400 G Patate Farinose
Farina
1 Uovo
100 G Spinaci Lessati
30 G Prosciutto Cotto
100 G Formaggio Fontina
100 G Pasta Tipo Farfalle
50 G Formaggio Grana Grattugiato
50 G Burro
1 Rametto Salvia
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le patate e lessatele con la buccia, poi pelatele e passatele allo schiacciapatate. Amalgamate al purè 100 g circa di farina, l’uovo, gli spinaci e il prosciutto tritati e salate. Tritate grossolanamente la fontina. Con l’impasto di patate formate delle palline delle dimensioni di una piccola noce, schiacciatele, mettetevi al centro un po’ di fontina, poi formate di nuovo delle palline, allineandole man mano sulla spianatoia infarinata. Fatele riposare per un’ora. Nel frattempo lessate la pasta in acqua salata e scolatela al dente. In una seconda pentola fate bollire, quindi salatela e cuocetevi gli gnocchi finché verranno a galla, quindi estraeteli a mano a mano con una schiumarola. Su degli spiedini infilzate uno gnocco, una farfalla e un altro gnocco e allineate gli spiedini in una pirofila. Fate fondere il burro e versatelo sugli spiedini, cospargete di grana, unite la salvia, pepate e fate gratinare 10 minuti in forno a 190 gradi.

Leggi anche: Come fare: Farro E Fagiolini – Ricetta contorno


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*