Come fare: Sfogliata Di Pere – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Sfogliata Di Pere – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sfogliata Di Pere. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pere.

Leggi anche: La crema alla malva della marchesa Pompadour

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pere
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Pasta Sfoglia Surgelata
200 G Cioccolato Amaro
80 G Burro
4 Pere Mature
2 Uova
2 Cucchiai Latte
2 Cucchiai Rum
1 Bicchiere Vino Moscato
1 Tazzina Caffè Espresso

Preparazione:
Fate scongelare la pasta sfoglia. Accendete il forno a 200 gradi. Tirate la pasta e ritagliatevi 2 rettangoli, uno un po’ piu grande dell’altro. Bucherellateli con una forchetta e trasferiteli sulla placca del forno leggermente inumidita. Cuocete per 10 minuti circa, finché le sfoglie sono colorite, poi lasciate raffreddare. Sbucciate le pere, tagliatele in spicchi non troppo sottili e fateli cuocere in una padella con 30 g di burro, rigirandoli spesso. Quando cominciano ad ammorbidirsi bagnate con il moscato e fatelo evaporare a fuoco vivace. Alla fine gli spicchi devono essere teneri ma non sfatti. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte poi, via dal fuoco, aggiungete il caffè, il rum, il burro rimasto e i tuorli uno per volta, mescolando bene. Spalmate la crema, raffreddata, sul rettangolo più grande di pasta sfoglia posato su un piatto da portata, posatevi le pere e completate con il secondo rettangolo di sfoglia. Servite subito.

Leggi anche: Delicati e soavi BACI di DAMA


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*