Come fare: Sfogliata Di Porri E Noci – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Sfogliata Di Porri E Noci – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sfogliata Di Porri E Noci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Porri.

Leggi anche: Ricetta Tortini Di Riso Affumicati

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Porri
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 35 minuti.

Leggi anche: Ricetta Coda Di Rospo Al Marsala


Ingredienti:
1 Rotolo Pasta Sfoglia Fresca
3 Porri
50 Cl Besciamella
40 G Gherigli Di Noci
80 G Formaggio Gruyère
2 Uova
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Mondate i porri ed eliminate anche le foglie verdi. Lavateli bene sotto l’acqua corrente e asciugateli con uno strofinaccio pulito o con della carta da cucina. Poi divideteli in quattro tronchetti. Tagliate ognuno a metà per il lungo, poi a striscioline sottili. In una padella antiaderente scaldate 3 cucchiai di olio (attenzione, non deve fumare), poi unite i porri e un pizzico di sale. Mescolate delicatamente e cuocete a fiamma bassa, con la padella coperta, per 3-4 minuti. Ricordate che devono risultare appassiti, non fritti e scuri. Eliminate la crosta del formaggio, grattugiatelo con una grattugia a fori grossi e mettetelo in una ciotola con la besciamella e le uova. Mescolate con molta cura, poi unite i gherigli di noci tritati grossolanamente e i porri intiepiditi. Mescolate di nuovo per amalgamare gli ingredienti. Mettete la pasta sfoglia in uno stampo rotondo del diametro di 18 centimetri che avrete rivestito con della carta da forno. Bucherellate il fondo con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura, poi versateci il composto preparato. Livellatelo e ripiegate i bordi di pasta in modo da creare un motivo di decoro. Cuocete la sfogliata di porri e noci per circa 30 minuti nella parte bassa del forno già caldo a 200 gradi. Servitela tiepida.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Dove si trova Singapore

Singapore: tutto quello che occorre sapere sulla geografia di quest'isola ubicata in Asia sudorientale Singapore è una città dell’Asia sudorientale, capitale dell’omonimo Stato di Singapore, sul fiume di Singapore, all’estremità meridionale dell’isola, resasi indipendente dopo essere stata dal 1961 al 1965 membro della Federazione della Malaysia, ma rimasto nell’ambito del Commonwealth britannico. L’isola di Singapore è situata all’estremità meridionale della penisola malese, da cui la separa lo stretto di Johore, mentre lo stretto di Singapore la separa dall’Indonesia, l’isola ha territorio generalmente pianeggiante (altezza massima: Bukit Timah, 177 metri) e per oltre un decimo della superficie è occupata dalla città Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*