Come fare: Sfogliata Di Ricotta – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Sfogliata Di Ricotta – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Sfogliata Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 10
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia
400 G Ricotta
1 Uovo
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Tazza Olive Verdi
1 Manciata Capperi
1 Manciata Pinoli
100 G Mollica Di Pane
6 Cucchiai Latte
Sale
Pepe
Per La Teglia:
Burro
Farina

Preparazione:
Mettete in una terrina la ricotta, 3 cucchiai di latte, una presa abbondante di sale e una macinata di pepe, mescolate con cura servendovi di un cucchiaio di legno, quindi incorporate al composto ottenuto il Parmigiano grattugiato, la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata e un trito di olive, capperi e pinoli.

Dividete la pasta in due parti, in modo che una sia il doppio dell’altra, stendete quella più piccola a sfoglia e usatela per foderare il fondo e i bordi di una teglia rotonda, imburrata e infarinata. Distribuite nella teglia il composto di ricotta e livellatelo. Dividete il secondo pezzo di pasta in due parti, tiratele a sfoglia, quindi ripiegatele in modo da formare due rotoli. Tagliate a metà ciascuno di essi nel senso della lunghezza e disponete i quattro pezzi ottenuti nella teglia, a spirale, con la parte del taglio rivolta verso l’alto. Spennellate la superficie della torta con un uovo sbattuto, quindi cuocetela nel forno già caldo (180 gradi) per 35-40 minuti. Trascorso il tempo indicato sfornate la torta, lasciatela raffreddare e servite. Se desiderate conservata, chiudetela, ben fredda, in un sacchetto di politene e mettetela nel congelatore, dove potrà restare fino a un mese. Al momento dell’uso, fatela scongelare e riscaldatela per 10 minuti nel forno (160 gradi).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*