Come fare: Sfogliata Di Verdure – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Sfogliata Di Verdure – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Sfogliata Di Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Carote
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti (più lo scongelamento della pasta). Calorie: 407.

Ingredienti:
400 G Pasta Sfoglia Surgelata
300 G Carote
250 G Cavolfiore
250 G Funghi Champignon
150 G Formaggio Fontina A Fette
50 G Pancetta Tesa A Fettine
2 Scalogni
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe
Per La Placca:
Burro
Per Spennellare:
Uovo

Preparazione:
Mettete a scongelare la pasta sfoglia. Mondate intanto il cavolfiore, dividetelo a cimette e fatelo lessare in abbondante acqua leggermente salata. Spuntate, raschiate le carote e lessatele separatamente dal resto della verdura. Mondate i funghi, privandoli della parte terrosa del gambo, quindi passateli rapidamente sotto l’acqua corrente, sgocciolateli e tagliateli a lamelle.

Fateli saltare in una larga padella, in cui avrete messo a rosolare gli scalogni, mondati ma interi, insieme a 3 cucchiaiate d’olio. Salate i funghi e teneteli su fuoco vivace, per far fare loro l’acqua, allora mescolateli con le carote, già lessate e tagliate a rondelle, e le cimette di cavolfiore scolate leggermente al dente. Salate e pepate ancora le verdure e tenetele su fuoco vivace fino a quando saranno ben insaporite poi spegnete e lasciatele raffreddare. Disponete al centro la pancetta, formando una striscia. Su questa mettete circa la metà delle verdure, la restante fontina (tranne 3 fettine) e completate con le verdure rimaste. Pennellate i bordi della pasta con un poco d’acqua fredda, poi ripiegateli sul ripieno, richiudendolo. Appiattite un poco il rotolo così ottenuto e sistematelo su una placca imburrata. Pennellate la sfoglia d’uovo battuto, decoratela con le fettine di fontina lasciate da parte, tagliatele a listerelle e con piccole incisioni che praticherete tra le stesse.

Pennellate ancora un poco d’uovo poi passate la placca nel forno già a 200 gradi; cuocete la sfogliata per circa 30 minuti, poi servitela.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*