Come fare: Sformato Di Carne Alla Guinness (steak And Guinness Pie) - Ricetta carne - Notizie.it

Come fare: Sformato Di Carne Alla Guinness (steak And Guinness Pie) – Ricetta carne

Guide

Come fare: Sformato Di Carne Alla Guinness (steak And Guinness Pie) – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Carne Alla Guinness (steak And Guinness Pie). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Polpa Di Manzo
Farina Bianca
1 Cucchiaio Zucchero Di Canna (oppure 3 Cucchiaini Di Miele)
1 Cucchiaio Uvetta Sultanina (facoltativo)
3 Cipolle Bianche
30 Cl Birra Guinness (birra Scura Irlandese)
150 G Pancetta Affumicata
Lardo Di Maiale (o Burro)

Preparazione:
Tagliate la carne a cubetti e passateli nella farina alla quale avrete già unito sale e pepe. In una padella sciogliete il lardo o burro e fate rosolare la cipolla tagliata sottile fino a che sarà trasparente. Aggiungete la carne e la pancetta tritata grossolanamente e fatele rosolare finché saranno dorate.

A questo punto irrorate con la guinness e unite l’uvetta e lo zucchero di canna. Lasciate poi cuocere a fuoco dolce fino a che la carne sarà cotta. Aggiustate di sale e pepe. Mescolate di tanto in tanto e aggiungete Guinness o acqua se la salsa diventa troppo densa. Foderate una tortiera con la pasta sfoglia e cuocetela in forno a 170 gradi per circa 15 minuti. Al termine versate la carne nella tortiera e richiudetela con la rimanente pasta sfoglia pressando bene i bordi con una forchetta. Rimettete nel forno e cuocete a fuoco medio fino a che la superficie della torta sarà dorata. Servite caldissimo. È un piatto unico ricco e sostanzioso. È di solito servito con patate cotte al forno con la buccia (potatoes in a jacket) oppure con un puree di patate e una salsa di mele.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*