Come fare: Sformato Di Carote E Finocchi – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Sformato Di Carote E Finocchi – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Carote E Finocchi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carote
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Carote
6 Finocchi Piccoli
40 G Burro
1 Bicchiere Latte
2 Uova
4 Cucchiai Formaggio Grattugiato
Besciamella
Sale

Preparazione:
Pulite le carote, lessatele, insaporitele in metà burro, poi bagnatele con metà latte, fate assorbire e frullate il tutto. Procedete nello stesso modo anche con i finocchi. Preparate la besciamella, incorporatevi il formaggio grattugiato e dividetela in due ciotole. In una mescolate il purè di carote, nell’altra quello di finocchi. Alla fine aggiungete un tuorlo in ciascuna. Montate gli albumi a neve e incorporateli in parti uguali ai due composti.

In uno stampo imburrato versate a strati alternati i due purè fino a esaurimento degli ingredienti. Cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 180 gradi e abbiate cura che l’acqua non raggiunga mai il bollore, ma sobbolli. Dopo 40-50 minuti infilate uno stecchino nello sformato, se lo ritirate asciutto potete togliere il recipiente dal forno. Prima di sformare sul piatto da portata, lasciate riposare lo sformato 10 minuti. Potete servire questa preparazione anche come originale inizio pranzo in sostituzione di riso o pasta.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*