Come fare: Sformato Di Cipolle – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Sformato Di Cipolle – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Cipolle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
250 G Farina
250 G Ricotta
Sale
Per Il Ripieno:
8 Cipolle
40 G Burro
Olio Di Semi
25 Cl Panna
1 Bicchiere Yogurth
3 Uova
Sale
Pepe
Paprica Piccante
1 Presa Cumino
3 Cucchiai Maizena

Preparazione:
Preparare la pasta: mettere la farina in una terrina, incorporarvi la ricotta, una presa di sale, mezzo bicchiere abbondante di acqua e mescolare bene fino ad ottenere un impasto abbastanza consistente che verrà messo in frigo, coperto, per 1 ora. Preparare il ripieno: far appassire le cipolle con il burro a fuoco bassissimo, quindi toglierle dal fuoco e farle raffreddare.

Stendere la pasta con il mattarello in un disco grande quanto lo stampo da forno che avrete rivestito con carta da forno unta d’olio, mettere la pasta. Con gli avanzi formare un cordone tutto intorno, quindi spargere sulla pasta le cipolle. Mescolare la panna con lo yogurth, le uova, una presa di sale, una di pepe, una di paprica piccante, il cumino e la maizena; rimestare bene e versare sulle cipolle. Passare in forno già caldo (250 gradi) per 25 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*