Come fare: Sformato Di Riso Con Verdure - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Sformato Di Riso Con Verdure – Ricetta primo
Guide

Come fare: Sformato Di Riso Con Verdure – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Riso Con Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Riso
8 Cucchiai Olio D’oliva
60 G Burro
100 G Formaggio Provolone Sardo Grattugiato
1 Spruzzata Whisky
2 Cucchiai Soia
2 Dadi Da Brodo
4 Zucchine
1 Melanzana
1/2 Cipolla Grande
2 Uova
1000 G Pomodori Pelati Freschi
Pangrattato

Preparazione:
Mettere nella pentola a pressione 4 cucchiai di olio, 30 g. di burro, un po’ più di mezza cipolla grande e far rosolare per 1 minuto circa. Spruzzarlo con whisky e lasciarlo evaporare; quindi aggiungere la soia e far evaporare. Aggiungere il riso e farlo rosolare per qualche minuto.

Quindi aggiungere acqua in quantità doppia rispetto alla quantità del riso e due dadi; chiudere la pentola a pressione e far cuocere per tre minuti dopo che si è sentito il sibilo della pentola. Parallelamente alla cottura del riso, in un ampio tegame, far cuocere, con il coperchio, senza soffriggere, quattro zucchine ed una melanzana in 30 g. di burro e 4 cucchiai di olio. Togliere il coperchio e far rosolare un po’; aggiungere quindi 75 g. di formaggio grattugiato. Ungere una teglia che abbia il buco centrale e l’apertura laterale e cospargerla di pangrattato. Quando il riso si è un po’ raffreddato, aggiungere due uova intere, 5 cucchiai di formaggio grattugiato e mescolare; fare degli strati di riso, 2 o 3; tra questi mettere le zucchine e le melanzane e metà del sugo. Cospargere di pangrattato e aggiungere qualche pezzetto di burro. Mettere in forno caldo per 40 minuti nella parte bassa del forno, alla temperatura di 250 gradi, quindi far dorare la parte superiore per pochi minuti.

Lasciar raffreddare prima di rovesciare il tegame; aprirlo lateralmente. Presentare il piatto con il sugo e il residuo delle melanzane e delle zucchine. Servire il riso quando è ancora caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*