> > Come fare: Sogliole Ai Funghi - Ricetta pesce

Come fare: Sogliole Ai Funghi - Ricetta pesce

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Sogliole Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Sogliole. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passiam...

Ecco la ricetta del giorno: Sogliole Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sogliole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sogliole
Persone: 4
Ingredienti:
8 Filetti Di Sogliola
200 G Funghi Porcini
2 Uova
1/2 Limone
1 Bicchierino Brandy
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Spicchio Aglio
1 Rametto Rosmarino
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate i filetti di sogliola e asciugateli. Pulite bene i funghi, tagliateli a fettine sottili e insaporiteli in un tegame con un filo d’olio. In una casseruola adagiate i filetti e bagnateli con mezzo bicchiere di vino e un bicchierino di brandy. Unite uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Regolate sale, pepe. Cuocete per un quarto d’ora a fiamma bassa. Ritirate il pesce, mettetelo nel recipiente dei funghi e tenete al caldo. Passate al colino il sugo di cottura dei filetti di sogliola, versatelo in un pentolino e fatelo ridurre a fuoco vivace. Abbassate la fiamma, unite i tuorli, quattro cucchiai d’olio e alcune gocce di succo di limone, mescolate velocemente. Appena le uova si sono rapprese, togliete il recipiente dal fuoco. Disponete i filetti di sogliola su un piatto da portata tenuto in caldo, guarniteli con i funghi, nappate con la salsa. Vini di accompagnamento: Trentino Chardonnay DOC, Torgiano Chardonnay DOC, Castel Del Monte Chardonnay DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!