Come guadagnare con Pokemon GO COMMENTA  

Come guadagnare con Pokemon GO COMMENTA  

fare soldi su Pokemon GO

Ora è possibile guadagnare e fare soldi su Pokemon GO grazie ad alcuni trucchi con cui i negozianti americani hanno aumentato il proprio giro d’affari.


Si possono fare soldi su Pokemon GO? Guadagnare con Pokemon Go è sicuramente uno degli argomenti di maggior spicco in tutto il mondo. Il gioco è basato sulla realtà aumentata ed è possibile catturare i pokemon nel mondo reale, sfruttando il GPS. Possono così comparire creature lungo la strada, nei boschi e nei pressi di fiumi. Ora alcune persone hanno capito che potrebbe diventare un buon giro d’affari e hanno deciso di sfruttare il fenomeno. Ecco alcuni esempi che stanno prendendo piede nel mondo ma soprattutto negli Stati Uniti.


L’idea si basa sul fatto che i giocatori devono muoversi per le strade alla ricerca di pokemon da catturare. Molti bar e ristoranti possono così essere ritrovo di allenatori alla ricerca di creature o PokeStop, ideali per ricevere poke ball e uova. Lambrine Macejewski, proprietaria di un ristorante messicano, ha notato che dall’inizio del gioco la sua clientela è aumentata in modo vertiginoso. Il motivo è perchè esso si trovava vicino a un PokeStop e questo arrirava gente desiderosa di acquisire strumenti utili del punto ritrovo. Sean Benedetti, proprietario di una pizzeria a New York, ha disseminato di esche (oggetto virtuale per attirare pokemon selvatici) la zona del suo locale, aumentando il proprio giro d’affari del 75%. Le esche costano poco più di 1 euro all’ora ed è un ottimo investimento per coloro che gestiscono un attività, cercando di cavalcare la moda del momento.


In Giappone è stata creata una applicazione per cercare i locali con un PokeStop nelle vicinanze. La Niantic, la società che ha sviluppato Pokemon GO, ha deciso così in futuro di creare dei PokeStop a pagamento per coloro che lo richiedessero. Ma ci sono altre idee che stanno conquistando tutti i commercianti. Un’altra idea è quella di regalare delle esche dopo un tot di soldi spesi nell’attività o ad una consumazione. Oppure ci sono negozianti che praticano sconti agli allenatori o addirittura regalano buoni di acquisto se si posta sui social l’immagine dei pokemon catturati nei locali.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche gli autisti stanno cercando di  guadagnare con Pokemon GO. Molti si stanno offrendo per accompagnare, dietro compenso, gli allenatori per le città per catturare in aree diverse i pokemon. Essi si spostano per le vie del centro oppure anche in periferia (un esempio sono i boschi per catturare pokemon d’erba o vicino ai fiumi per i pokemon d’acqua). Le distanze possono essere così colmate con facilità, il prezzo varia ovviamente in base alla distanza percorsa e alla clientela.

Alcuni giocatori molto in gamba hanno invece deciso di fare soldi su Pokemon GO vendendo i loro account. Questi vengono postati su siti di vendita come Ebay a prezzi molto alti, grazie alla quantità dei Pokemon catturati e alla loro rarità.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*