Come fare: Soufflé Alla Benedictine – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Soufflé Alla Benedictine – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Soufflé Alla Benedictine. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Savoiardi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Savoiardi
Persone: 12
Ingredienti:
20 Biscotti Savoiardi
6 Cl Benedictine
7 Tuorli D’uovo
1 Arancia (scorza)
1 Lime (scorza)
250 G Zucchero
6 Cl Acqua
60 Cl Panna
Per Guarnire:
Cacao Amaro In Polvere
Panna Montata
1 Ciliegina Candita
1 Fiore Di Cioccolato

Preparazione:
Le dosi indicate servono per uno stampo da soufflé della capacità di 1,5 l. Mettete da parte i savoiardi che serviranno per ricoprire la superficie del dolce e usate gli altri per rivestire il fondo e i bordi dello stampo, attorno al quale avrete già applicato una striscia di carta.

Spennellate i biscotti con 2 cl di Benedictine. In una terrina lavorate a spuma i tuorli. In una casseruola portate a ebollizione l’acqua con lo zucchero e la scorza grattugiata degli agrumi, lasciate cuocere lo sciroppo per 4 minuti a fuoco dolce, quindi versatelo ancora bollente sui tuorli e lavorate il tutto per 10 minuti con una frusta in modo da ottenere un composto gonfio e omogeneo. Fatto ciò, unite il resto del liquore e mescolate con cura per amalgamarlo perfettamente. In un’altra terrina montate ben soda la panna e incorporatela al composto preparato, quindi versate quest’ultimo nello stampo con i savoiardi. Tagliate i lati dei biscotti tenuti da parte, in modo che assumano una forma quasi triangolare terminando a punta, e disponeteli sulla superficie del dolce, uno accanto all’altro, come se fossero i petali di un fiore. Cospargete il centro di questo fiore di savoiardi con il cacao, guarnite con una rosetta di panna montata, e ponete su questa il fiore di cioccolato e la ciliegina candita.

Lasciate riposare la preparazione in frigorifero per 3-4 ore prima di servire. — CONSIGLI. Potete modificare questa ricetta sostituendo il Benedictine con il Gran Marnier o con il Cointreau, a seconda dei gusti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*