Come fare: Soufflé Alla Vaniglia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Soufflé Alla Vaniglia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Soufflé Alla Vaniglia (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vaniglia.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vaniglia
Persone: 6
Ingredienti:
20 Cl Latte
50 G Zucchero
1 Stecca Vaniglia
35 G Farina
Burro
3 Uova Intere
1 Albume D’uovo
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Il soufflé alla vaniglia è la ricetta base che serve per tutte le varianti con altri sapori. In una casseruola versate poco più della metà del latte, unite lo zucchero, un pizzico di sale e portate a bollore. Ritirate, aggiungete la stecca di vaniglia, lasciate riposare per un quarto d’ora e togliete la stecca. In una casseruola mettete la farina, diluitela con alcuni cucchiai del restante latte freddo e piano piano aggiungete il latte caldo. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 2-3 minuti, mescolando. Dovete ottenere un impasto fluido. Lasciatelo raffreddare un po’. Sempre mescolando incorporatevi un tuorlo alla volta, poi un pezzettino di burro e, infine, quando il composto è freddo, l’albume montato a neve soda. Versate il composto in uno stampo da soufflé imburrato e spolverizzato di zucchero, ma riempitelo solo poco oltre la metà. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per mezz’ora.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*