Come fare: Soufflé Di Asparagi – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Soufflé Di Asparagi – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Soufflé Di Asparagi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asparagi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Asparagi
Persone: 4
Ingredienti:
180 G Asparagi
1/2 Spicchio Aglio
3 Tuorli D’uovo
4 Albumi D’uovo
1 Cucchiaio Farina
16 Cl Latte Intero
Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate gli asparagi, lavateli e tagliateli a pezzetti. Preparate la besciamella con 15 g di burro, la farina e 150 millilitri di latte. Insaporitela con l’aglio, che toglierete a fine cottura, salatela, pepatela e profumatela con la noce moscata grattugiata. Lessate gli asparagi in acqua bollente salata, scolateli e passateli al mixer per ridurli in purea. Se vi sembrano acquosi fate asciugare la purea sul fuoco in una casseruola con fondo antiaderente. Incorporate alla besciamella il passato di asparagi e i tuorli leggermente sbattuti con il rimanente latte. Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale, incorporateli con una spatola flessibile al composto di asparagi sollevando la massa dal basso verso l’alto per non smontarli. Imburrate bene uno stampo da soufflé da 1 litro, versate il composto e cuocetelo a 190 gradi per circa 30 minuti. Quando il soufflé è ben gonfio e dorato estraetelo delicatamente dal forno e servitelo subito, per non farlo smontare prima che arrivi in tavola.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*