Come fare: Soufflé Di Spinaci (2) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Soufflé Di Spinaci (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Soufflé Di Spinaci (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti:
700 G Spinaci Surgelati
80 G Burro
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
3 Uova
8 Filetti D’acciughe
Pangrattato
Sale

Preparazione:
Fate scongelare gli spinaci tirandoli fuori dal congelatore almeno mezz’ora prima dell’uso. Successivamente, cuoceteli in una pentola senz’acqua, coperta, e a cottura ultimata lasciateli scolare per 10 minuti e passateli al setaccio. Versate la purea ottenuta in un’altra pentola, aggiungete 50 g di burro più una presa di sale e lasciate insaporire fino a quando l’acqua formatasi durante la cottura si sarà asciugata.

Versate il tutto in un recipiente capiente nel quale unirete il parmigiano grattugiato, i tuorli e amalgamate ben bene. A parte, montate a neve densissima i bianchi e aggiungeteli al composto con molta delicatezza usando una spatola di gomma con movimenti dall’alto al basso per non smontarli. Nel frattempo, imburrate e spolverizzate con del pangrattato uno stampo da soufflé da 1 litro e formate sul fondo un primo strato di composto di spinaci. Distribuite tra uno strato e l’altro i filetti di acciuga tagliati a pezzetti e continuate così fino all’esaurimento degli ingredienti. Fate cuocere infine, in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti. Servite subito caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*