Come fare: Spaetzle Di Spinaci Al Prosciutto – Ricetta primo

Guide

Come fare: Spaetzle Di Spinaci Al Prosciutto – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Spaetzle Di Spinaci Al Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Spinaci
300 G Farina
2 Uova
Burro
1 Bicchiere Acqua
Sale
Noce Moscata
150 G Prosciutto Cotto
Pangrattato
1 Bicchierino Vino Bianco
1 Bicchiere Panna Liquida
Pepe

Preparazione:
Cuocere gli spinaci, strizzarli e passarli al setaccio. Aggiungere l’acqua, la farina le uova intere, il sale e un po’ di noce moscata. Sbattere fino ad ottenere una pastella di media consistenza e farla riposare per 1/2 ora. Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata e con l’apposito attrezzino passare la pastella nell’acqua.

C’è un sistema anche senza l’apposito attrezzo ma lo sconsiglio vivamente. Lasciar venire a galla gli gnocchetti e toglierli con un mestolo forato. Passarli velocemente in acqua fredda. In una padella capace scaldare 30 g di burro, unire il prosciutto cotto tritato, annaffiarlo con il vino. Lasciarlo bollire per poco tempo e aggiungere la panna, il grana, sale q.b. e una generosa macinata di pepe. Buttare gli gnocchi nel sugo, mescolarli bene e servirli ben caldi. Sono molto comodi perché si possono preparare anche con un certo anticipo e buttarli nel sugo all’ultimo momento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*