Come fare: Spaghetti Al Pomodoro E Olive – Ricetta primo

Guide

Come fare: Spaghetti Al Pomodoro E Olive – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Al Pomodoro E Olive. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Olive Nere.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Olive Nere
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Spaghetti
700 G Pomodori San Marzano Maturi
1 Cucchiaio Capperi Sotto Sale
100 G Olive Nere
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Pasta D’acciughe
2 Spicchi Aglio
Peperoncino
Prezzemolo
Sale

Preparazione:
Pelate i pomodori. Per farlo facilmente tuffateli per mezzo minuto nell’acqua in ebollizione e subito dopo nell’acqua fredda. Dopo averli pelati, divideteli in due, privateli dei semi e spezzettateli. Sciacquate più volte i capperi per privarli del sale in eccesso quindi asciugateli con carta da cucina.

Snocciolate le olive e tagliatele a fettine. Scaldate l’olio in una padella e fatevi imbiondire, a fuoco dolcissimo gli spicchi d’aglio, spellati e tagliati a fettine e il peperoncino. Quando l’aglio avrà preso colore e tenendo sempre la fiamma al minimo, sciogliete nell’olio 5 o 6 cm di pasta d’acciughe e subito dopo aggiungete i pomodori. Proseguite la cottura a fuoco vivo per una decina di minuti fino a che i pomodori si saranno quasi asciugati. Unite al sugo i capperi e le olive e lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Lessate la pasta, conditela con il sugo preparato e servitela cosparsa di prezzemolo tritato. Prima di salare il sugo assaggiatelo perché i capperi e la pasta d’acciughe dovrebbero essere sufficienti per insaporirlo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*