Come fare: Spaghetti Alla Carbonara (2) – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Spaghetti Alla Carbonara (2) – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Alla Carbonara (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pancetta.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pancetta
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Spaghetti
100 G Pancetta A Dadini
2 Uova
40 G Formaggio Pecorino
40 G Formaggio Parmigiano
30 G Burro
Aglio
Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
In un tegame scaldate il burro e soffriggetevi la pancetta con lo spicchio d’aglio schiacciato da togliere appena diventa dorato. In una fondina sgusciate le uova e sbattetele bene. In una grande pentola portate a bollore abbondante acqua leggermente salata, lessatevi gli spaghetti, scolateli al dente e passateli nel tegame della pancetta. Ritirate il recipiente dal fuoco, versate sugli spaghetti le uova sbattute, metà parmigiano e metà pecorino, un pizzico di pepe. Mescolate con cura in modo che le uova assumano una consistenza cremosa sufficiente a “velare” la pasta. Unite i restanti formaggi. Mescolate ancora e passate gli spaghetti sul piatto da portata caldo. Vini di accompagnamento: Soave “Superiore” DOC, Frascati “Superiore” DOC, VignaVinera IGT Di Puglia.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*