Come fare: Spaghetti Alla Chitarra - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Spaghetti Alla Chitarra – Ricetta primo

Guide

Come fare: Spaghetti Alla Chitarra – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Alla Chitarra. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4
Ingredienti:
4 Uova
400 G Farina

Preparazione:
E’ meglio se la farina non è troppo raffinata. La ‘chitarra’, strumento le cui corde distano 2 mm l’una dall’altra è indispensabile perché escano degli spaghetti a sezione quadrata. Per la preparazione occorrono circa 20 minuti: impastare le uova con la farina con la classica disposizione a fontana. Si incorpora pian piano la farina dall’interno all’esterno e poi si lavora l’impasto con le mani. Si possono aggiungere, volendo, un po’ di acqua o un po’ di latte per renderlo più morbido.

Una volta ottenuto un impasto ben omogeneo, si lascia sotto un panno per almeno 30 minuti. Si spiana poi a pezzi e si tagliano le sfoglie a misura per essere passate sulla chitarra e tagliate con la pressione del mattarello. Si cuociono in abbondante acqua salata e di solito sono conditi alla carbonara o con il sugo di salsicce.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*