Come fare: Spaghetti Alle Vongole – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Spaghetti Alle Vongole – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Alle Vongole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vongole.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vongole
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Spaghetti
1200 G Vongole Veraci
1 Spicchio Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
12 Cucchiai Olio D’oliva
Peperoncino (facoltativo)

Preparazione:
Lavate le vongole e mettetele per circa 6 ore a spurgare in un catino pieno di acqua di mare oppure in acqua a cui avrete aggiunto, per ogni litro, 30 g di sale marino grosso. Passato questo tempo mettetele in un colapasta e lavatele abbondantemente sotto l’acqua corrente. Fate bollire l’acqua per la pasta e, aspettando che bolla, prendete una bella padella capiente e fate rosolare nell’olio l’aglio e il peperoncino. Non appena l’aglio avrà preso il colore, versate il vino e dopo un minuto le vongole. Girate spesso e, una volta aperte, assaggiatele per vedere se c’è bisogno di aggiungere del sale. Cuocete gli spaghetti molto al dente, scolateli lasciandoli molto bagnati e versateli nella padella delle vongole. Fateli insaporire a fuoco vivace, cospargeteli di prezzemolo e servite subito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*