Come fare: Spaghetti Caprino E Uva – Ricetta primo

Guide

Come fare: Spaghetti Caprino E Uva – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Caprino E Uva. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uva Bianca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Uva Bianca
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 10 minuti.

Ingredienti:
Sale
16 Olive Nere
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
3 Cucchiai Olio D’oliva
350 G Uva Bianca
180 G Formaggio Caprino
350 G Pasta Tipo Spaghetti

Preparazione:
Le olive devono essere snocciolate. Pelate e tritate lo spicchio di aglio. Mondate e affettate finemente la cipolla. Tagliate a fettine le olive e a metà gli acini di uva. Eliminate i semi. Scaldate in un tegame l’olio e fatevi rosolare la cipolla e l’aglio a fiamma molto moderata per dieci minuti, mescolando spesso.

Quando la cipolla è diventata trasparente unitevi le olive e i chicchi di uva. Lasciate insaporire per tre minuti, mescolando in continuazione. Nel frattempo, portate a ebollizione abbondante acqua salata e lessate gli spaghetti. Scolateli al dente. Amalgamate il caprino alla preparazione con le olive e gli acini di uva. Versate la pasta sulla salsa al formaggio, mescolate accuratamente e trasferitela in un piatto da portata caldo. Servite immediatamente. Vino consigliato: Chardonnay Trentino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*