Come fare: Spiedini Di Frutta (3) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Spiedini Di Frutta (3) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spiedini Di Frutta (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ananas
Persone: 4
Ingredienti:
2 Fette Ananas
1 Banana
1 Mela
1 Arancia
40 G Zucchero
80 G Cioccolato Fondente

Preparazione:
Tagliate a pezzetti le fette di ananas; sbucciate e tagliate in 8 fette la banana; sbucciate, tagliate la mela in 8 spicchi; eliminate la scorza dell’arancia e sbucciate a vivo gli spicchi. Raccogliete lo zucchero in un piatto e passatevi i pezzi di frutta in modo che si ricoprano di zucchero. Infilate su 4 spiedini i pezzi di frutta (2 pezzi di ogni varietà per spiedino). Appoggiate le estremità degli spiedini sulle pareti di una teglia in modo che la frutta non tocchi il fondo del recipiente e metteteli nel forno già caldo. Dopo 5 minuti lo zucchero si sarà caramellato quindi sfornate. Grattugiate il cioccolato, fondetelo a bagnomaria e, aiutandovi con un cucchiaino, fatelo cadere a filo sugli spiedini. Fate solidificare e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*