Come fare spiedini di frutta

Guide

Come fare spiedini di frutta

Gli spiedini di frutta possono essere un modo interessante per servire la frutta,sia a un pasto a sedere sia ad un tavolo a buffet.Gli spiedini possono essere semplici,coinvolgendo diversi tipi di frutta fresca o più elaborata,in cui il frutto,in realtà,viene grigliato prima di essere servito.Scegliere frutta che è fresca e resistente ma tenera,in modo che lo spiedino possa entrare facilmente.Le ricette degli spiedini possono variare a seconda della frutta disponibile e ai vostri gusti.

COSE CHE VI SERVIRANNO

  • 2 tazze d’anguria
  • 2 tazze di melone
  • 2 tazze di popone

ISTRUZIONI

Spiedini di frutta cruda

  1. Tagliare l’anguria,il melone,il popone e l’ananas in cubetti,a bocconcini.Tagliare le fragole a metà,longitudinalmente da cima a fondo.Mettere ogni frutto in frigo per mantenerlo fresco mentre si continua il taglio.
  2. Infilare sugli spiedini ogni pezzo di frutta,alternando il tipo di frutta.Lasciare almeno un pollice di spazio libero sopra e sotto per ogni spiedino,può tenere facilmente e non cadere durante il pasto.
  3. Disporre gli spiedini su un vassoio.E’ possibile metterli per ritto o distesi su un piatto rotondo in modo circolare.Una cucchiaiata di yogurt fresco è un tocco di classe al centro di un piatto rotondo.

Spiedini di frutta grigliati

  1. Preparare sei spiedini con la frutta infilata.Mettere ammollo gli spiedini di bambù nell’acqua per 30 minuti mentre tagliate la frutta.Lavare e sciacquare gli spiedini di metallo.
  2. Tagliare le nettarine,le prugne e le albicocche a metà e togliere i noccioli.Infilare la frutta negli spiedini alternando il tipo di frutta.Allineare la parte tagliata di ogni frutto in modo che stia disteso sulla griglia.Cospargere lo zucchero sui lati tagliati del frutto.Lasciate che la frutta zuccherata riposi per 10 minuti.
  3. Preparare la griglia mentre la frutta è ritta.Spruzzare la cremagliera della griglia con uno spray antiaderente e girare a fuoco medio-alto.
  4. Mettere gli spiedini sulla griglia verso il lato basso.Fate cuocere per circa 5 minuti fino a quando la frutta viene riscaldata e lo zucchero caramellato.

Consigli e avvertenze

  • Gli spiedini grigliati possono essere serviti con gelato fresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*