Come fare: Spiedini Vegetali – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Spiedini Vegetali – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spiedini Vegetali. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzana.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzana
Persone: 4

Note:
Preparazione: 25 minuti.


Ingredienti:
1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo
1 Melanzana
2 Zucchine
8 Pomodorini Ciliegia
1 Spicchio Aglio
10 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
1 Mazzetto Prezzemolo
Sale
Pepe

Preparazione:
Privare il peperone dei semi e dei filamenti interni e dividerlo in quadrati di 3 cm di lato circa; pulire la melanzana, le zucchine, lavarle e dividere a rondelle le zucchine e a pezzi le melanzane; lavare i pomodorini e asciugarli. In una ciotola mescolare accuratamente l’olio con un pizzico di sale e pepe e batterli con una forchetta fino a ottenere una salsa ben emulsionata. Aggiungere infine il prezzemolo lavato e tritato e l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato. In un piatto fondo, alternare sopra gli spiedini i pezzi di verdure a piacere, versarvi sopra la salsa preparata e farli marinare per 10-15 minuti rigirandoli di tanto in tanto. Scolarli e farli cuocere sulla griglia già calda per 7-8 minuti rigirandoli spesso. Salarli, peparli e servirli caldi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*