Come fare: Spinaci Ai Germogli Di Bambù – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Spinaci Ai Germogli Di Bambù – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spinaci Ai Germogli Di Bambù. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.

Leggi anche: Studente americano spinto nel Tevere: a Chi l’ha Visto il video della caduta

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 5 minuti. Ammollo: 30 minuti.

Leggi anche: Umidità di risalita: soluzioni definitive


Ingredienti:
500 G Spinaci
4 Funghi Cinesi Secchi
4 Cucchiai Olio D’arachidi
1 Cucchiaino Zucchero
2 Cucchiai Mirin (o La Metà Di Sherry)
1 Cucchiaio Acqua
Sale
Germogli Di Bambù

Preparazione:
Mondate gli spinaci, eliminate i gambi, lavateli accuratamente e sgocciolateli. Se utilizzate funghi cinesi secchi, portate a ebollizione una piccola casseruola di acqua; mettete i funghi in una ciotola, bagnateli con l’acqua bollente e lasciateli a bagno per trenta minuti; sgocciolateli e risciacquateli sotto l’acqua corrente, strizzateli, eliminate i gambi e tagliate le teste a fettine sottili. Scaldate l’olio in un wok o in una padella larga, gettatevi i funghi e i germogli di bambù, fate saltare a fuoco vivace per un minuto, mescolando. Aggiungete gli spinaci e lasciate cuocere per due o tre minuti. Aggiungete lo zucchero, salate, bagnate con il mirin o con la miscela di acqua e sherry, mescolate per un minuto. Sgocciolate la preparazione con una schiumarola e versatela in un recipiente caldo. Servite immediatamente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*