Come fare sport e allenarsi con i bambini

Donna

Come fare sport e allenarsi con i bambini

Allenarsi con il proprio bambino

Quando si diventa mamme il tempo è ancora più tiranno e a volte i minuti non bastano nemmeno per giocare con i propri bambini, figurarsi per lo sport.

La mamma torna a casa e: i bambini devono mangiare, poi c’è la lavatrice da scaricare, i piatti da lavare … è già tardi! Devo andare in ufficio! Torno a casa, ho dieci minuti di tempo… posso rilassarmi.

Mamma … pennalello!”

Le mani verdi non sono un buon segno, corriamo in bagno: sapone, disinfettante … speriamo ridiventino del loro colore naturale altrimenti dovrò spiegargli che se si trasforma in Hulk da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

La vita di una mamma è normalmente frenetica e quando i bambini sono ancora piccoli è difficile ritagliarsi un po’ di spazio per sé stesse e soprattutto da dedicare allo sport.

Vi sembrerà impossibile, ma ci sono degli esercizi facili che possono essere fatti con il proprio bambino negli ambienti e nelle situazioni quotidiane di casa.

Questa potrebbe essere una buona soluzione per passare più tempo con i propri ragazzi e mantenersi in forma.

Degli esempi: prendete il vostro bambino in braccio e sfruttando anche il suo peso eseguire degli squat; mentre gioca su un cuscino fate un paio di flessioni arrivando con il viso fino a lui per dargli un bacino; eseguite degli affondi mentre lo portate al parco con il passeggino. Così facendo creerete dei momenti di condivisione e mentre voi mamme vi rilasserete i bambini si divertiranno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche