Come fare: Spumette Ai Peperoni – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Spumette Ai Peperoni – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Spumette Ai Peperoni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperone Rosso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Peperone Rosso
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti + il raffreddamento. Calorie: 224.

Ingredienti:
300 G Peperone Rosso
250 G Pomodori
200 G Panna Da Montare
200 G Zucchine
6 Fette Prosciutto Cotto (150 G)
100 G Cipollotto Fresco
12 G Colla Di Pesce
Abbondante Basilico
1 Spruzzata Salsa Worcester
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Mondate il peperone e tagliatelo in dadolata. Mondate anche il cipollotto e affettatelo a velo. Ponete a riscaldare in una casseruola 2 cucchiaiate d’olio e rosolatevi le verdure preparate. Aggiungete anche i pomodori, tagliati a spicchietti, e abbondanti foglioline di basilico.

Incoperchiate e fate cuocere il tutto, a fiamma vivace, per circa 25 minuti. Mettete intanto la colla di pesce a bagno in acqua fredda. Spuntate la zucchina e, usando l’apposita mandolina, tagliatela a rondelle sottili che farete sbollentare per pochi secondi. Scolatele e lasciatele raffreddare. Rivestite il bordo di 6 stampini monodose con le rondelle di zucchina, sistemandole leggermente accavallate. Passate le verdure ormai cotte al passaverdura, con il disco fine, raccogliendo il ricavato nella casseruola già usata in precedenza. Portate nuovamente su fuoco vivo, salate e insaporite il passato con una generosa spruzzata di Worcester; non appena avrà ripreso il bollore, unite la colla di pesce ben strizzata dall’acqua. Mescolate per accertarvi che si sciolga perfettamente, quindi spegnete e lasciate raffreddare il composto, mescolandolo spesso, finché incomincerà a tirare (cioè quando un cucchiaio immerso nel composto, uscirà velato). Allora incorporatevi la panna, dopo averla montata fermissima. Distribuite il composto negli stampini preparati e poneteli in frigorifero per almeno 6 ore.

Al momento di servire, passateli rapidamente sul vapore di una pentola in ebollizione, poi capovolgeteli al centro di 6 piatti individuali. Decorate le spumette, ciascuna con una fetta di prosciutto arrotolata e divisa in tre parti e, volendo anche con foglie di lattughino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*