Come fare: Spumoncini Variegati – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Spumoncini Variegati – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Spumoncini Variegati. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uvetta Sultanina.

Leggi anche: Ricetta Panettone

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uvetta Sultanina
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Leggi anche: Ricetta Cestini Di Croccante Con Panna


Ingredienti:
1 Gelato Al Liquore (v. Ricetta)
50 G Ciliegine Candite
50 G Arancia Candita
50 G Cedro Candito
50 G Uvetta Sultanina
1 Bicchierino Liquore Del Gelato
Alcuni Gherigli Di Noci

Preparazione:
Preparate il ‘Gelato al liquore’ (v. Ricetta). Mentre il gelato è nel freezer a consolidarsi, tagliate a pezzettini la frutta candita e mettetela in una terrina. Lavate ripetutamente l’uvetta in acqua calda per ammorbidirla, unitela alla frutta candita e innaffiate il tutto con lo stesso liquore usato per il gelato. Lasciate macerare la frutta per circa 45 minuti. Quando il gelato sarà pronto, estraetelo dal freezer, lavoratelo qualche minuto con un cucchiaio di legno per mantecarlo, quindi incorporatevi tutta la frutta, dopo averla sgocciolata dal liquido di macerazione; unitevi anche i gherigli di noci minutamente spezzettati e mescolate accuratamente. Suddividete quindi il gelato in quattro stampini da porzione e mettetelo nel freezer per circa 1 ora, in modo che si consolidi nuovamente. Al momento di servire, capovolgete gli stampini su piattini individuali e decorate a vostro gusto con ciliegine candite o gherigli di noci.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*