Come fare: Stella Di Panini Farciti – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Stella Di Panini Farciti – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Stella Di Panini Farciti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti + il tempo di lievitazione.

Ingredienti:
500 G Farina Bianca
100 G Burro (o Olio D’oliva Extra-vergine)
50 G Zucchero
35 G Lievito Di Birra
7 G Sale
20 Cl Acqua
1 Uovo
Farcie

Preparazione:
Gli ingredienti sono per 600 g circa di panini. Setacciare la farina sulla spianatoia e disporla a fontana; unire lo zucchero e mettervi al centro il lievito di birra sbriciolato, versarvi un poco d’acqua e farlo sciogliere; mescolarvi un poco di farina, unirvi quindi il burro diviso a pezzetti e un pizzico di sale.

Mescolare gli ingredienti aggiungendo l’acqua rimasta; lavorare rapidamente l’impasto, ripiegandolo su se stesso e rotolandolo verso l’esterno (senza premerlo per evitare di «strapparlo») per 10 minuti circa, finché diventi liscio e omogeneo; farlo lievitare coperto per 50-60 minuti. Con l’impasto, formare tante palline del diametro di 2-3 cm, distribuirle sopra una teglia da forno a forma di stella, distanziarle un poco fra di loro e spennellarle con l’uovo leggermente battuto con una forchetta. Lasciarle lievitare in un luogo tiepido per 30 minuti circa. Far cuocere la «stella» in forno preriscaldato a 230 gradi per 10-12 minuti circa; toglierla dal forno e farla raffreddare. Con un coltello a lama lunga seghettata tagliare in senso orizzontale la calotta della «stella». Dopo aver svuotato un poco i panini, distribuire sopra ogni singolo le farcie preparate, alternandole a piacere. Ricoprire il tutto con la parte tagliata, premendola leggermente (ogni ospite, quindi, si servirà staccando i singoli panini).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...