Come fare: Stella Natalizia – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Stella Natalizia – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Stella Natalizia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pasta Sfoglia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pasta Sfoglia
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia Surgelata (2 Sfoglie)
500 G Pere
70 G Pinoli Tostati
20 G Burro
2 Fette Pancarré (macinate)
1 Cucchiaio Zucchero Semolato
1 Arancia

Preparazione:
Mentre si scongela la pasta sfoglia, sbucciare le pere, privarle del torsolo e tagliarle a dadini. Rosolarle nel burro sciolto con un po’ di zucchero. Spegnere il fuoco e aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia, il pancarré e i pinoli. Stendere una sfoglia con uno spessore di tre millimetri, quindi con un coltello ritagliare una stella. Tirare l’altra sfoglia, appoggiarci sopra la stella appena fatta e, seguendo i contorni, ritagliare un’altra stella un po’ più larga della prima.

Mettere la stella più piccola su una teglia da forno imburrata, pennellarla con l’uovo sbattuto e, al centro, disporvi la frutta rosolata. Coprire con la stella più grande e, premendo bene lungo i bordi, sigillare il dolce. Pennellare tutta la stella con l’uovo, inciderla molto superficialmente con un coltello e infornarla a 220 gradi per una ventina di minuti circa. Va servita tiepida e spolverizzata con un po’ di zucchero.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...