Come fare: Stoccafisso Con Le Prugne – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Stoccafisso Con Le Prugne – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Stoccafisso Con Le Prugne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Stoccafisso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Stoccafisso
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Stoccafisso Già Ammollato
1 Noce Burro
12 Prugne Secche
2 Cipolle
50 Cl Vino Bianco
1 Manciata Prezzemolo
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite lo stoccafisso dalla pelle e dalle lische e dividetelo in piccole trance. Scaldate 2-3 cucchiai d’olio e il burro in un largo tegame e versatevi le cipolle affettate sottilmente. Fate imbiondire e unite le trance di pesce. Salate leggermente, pepate e versate il vino. Mettete nel tegame le prugne, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per circa un’ora e un quarto, rigirando ogni tanto le trance di pesce con un cucchiaio di legno.

Se il liquido di cottura dovesse asciugarsi troppo unite un po’ d’acqua calda. A fine cottura, spolverizzate con abbondante prezzemolo tritato. Servite con crostoni di pane o con polenta abbrustolita. Questo piatto può essere cotto anche in anticipo e poi può essere trasferito in una pirofila con le fette di polenta e scaldato in forno all’ultimo momento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*