Come fare: Stoccafisso In Potacchio - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Stoccafisso In Potacchio – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Stoccafisso In Potacchio – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Stoccafisso In Potacchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Stoccafisso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Stoccafisso
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Stoccafisso Secco (o 800 G Di Stoccafisso Bagnato)
300 G Pomodori Maturi
4 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Rametto Rosmarino
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Battete lo stoccafisso con il batticarne e mettetelo a bagno in una terrina con abbondante acqua fredda per 2 giorni, cambiando spesso l’acqua. Dopo di che sgocciolate lo stoccafisso, asciugatelo, eliminate le lische e tagliatelo a pezzi. Sbucciate la cipolla e affettatela a velo, mettetela in una casseruola e fatela rosolare nell’olio, su fuoco basso.

Sgocciolate le acciughe dall’olio, mondate il prezzemolo, lavatelo e staccate gli aghi di rosmarino dal rametto. Sbucciate lo spicchio d’aglio e preparate un trito con tutti gli aromi. Quando la cipolla sarà ben rosolata unite il trito aromatico, mescolate con un cucchiaio di legno e fate insaporire per qualche minuto. Scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semini e tagliate la polpa a pezzetti. Aggiungete i pomodori nella casseruola, mescolate e fate cuocere per 5-6 minuti. Dopo di che unite i pezzi di stoccafisso e portate a cottura (circa 3 ore), mantenendo il fuoco basso. A metà cottura bagnate con il vino, salate e pepate a piacere. Se necessario durante la cottura unite un pochino di acqua calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*