Come fare: Stoccafisso In Potacchio – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Stoccafisso In Potacchio – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Stoccafisso In Potacchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Stoccafisso.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Stoccafisso
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Stoccafisso Secco (o 800 G Di Stoccafisso Bagnato)
300 G Pomodori Maturi
4 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Rametto Rosmarino
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Battete lo stoccafisso con il batticarne e mettetelo a bagno in una terrina con abbondante acqua fredda per 2 giorni, cambiando spesso l’acqua. Dopo di che sgocciolate lo stoccafisso, asciugatelo, eliminate le lische e tagliatelo a pezzi. Sbucciate la cipolla e affettatela a velo, mettetela in una casseruola e fatela rosolare nell’olio, su fuoco basso. Sgocciolate le acciughe dall’olio, mondate il prezzemolo, lavatelo e staccate gli aghi di rosmarino dal rametto. Sbucciate lo spicchio d’aglio e preparate un trito con tutti gli aromi. Quando la cipolla sarà ben rosolata unite il trito aromatico, mescolate con un cucchiaio di legno e fate insaporire per qualche minuto. Scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semini e tagliate la polpa a pezzetti. Aggiungete i pomodori nella casseruola, mescolate e fate cuocere per 5-6 minuti. Dopo di che unite i pezzi di stoccafisso e portate a cottura (circa 3 ore), mantenendo il fuoco basso. A metà cottura bagnate con il vino, salate e pepate a piacere. Se necessario durante la cottura unite un pochino di acqua calda.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

ascendente-zodiaco-1-554x305
Guide

Come si calcola l’ascendente online

Nell'astrologia l'ascendente serve a comprendere meglio le caratteristiche di un segno zodiacale: ecco come calcolarlo facilmente online. Secondo l’astrologia l’ascendente può avere una grande influenza sulla nostra vita. L’ascendente indica quale segno zodiacale si trovava Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*