Come fare: Stoccafisso Mantecato Alla Veneta - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Stoccafisso Mantecato Alla Veneta – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Stoccafisso Mantecato Alla Veneta – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Stoccafisso Mantecato Alla Veneta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Stoccafisso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Stoccafisso
Persone: 4

Note:
Luogo: Veneto.

Ingredienti:
600 G Stoccafisso
150 G Olio D’oliva
100 G Latte
1/2 Cipolla
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete lo stoccafisso già ammollato in una casseruola. Copritelo d’acqua, portate a bollore e lasciate sobbollire un quarto d’ora. Nel caso il pesce non fosse diventato abbastanza tenero proseguite la cottura ancora per una decina di minuti. Fatelo raffreddare nello stesso liquido, sgocciolatelo. Toglietegli la pelle, eliminate le lische ed eventuali particelle fibrose. Tagliatelo a piccoli pezzi. In un tegame scaldate quattro cucchiai d’olio e lasciatevi appassire la cipolla tritata.

Adagiate nel recipiente lo stoccafisso e, sopra, versatevi lentamente il latte caldo e l’abbondante olio avanzato mescolando energicamente. Cuocete un’ora a fuoco basso mantenendo il liquido in leggera ebollizione. Il composto deve diventare bianco, spumoso, cremoso. Regolate sale e pepe. Servite con polenta. Vini di accompagnamento: Colli Euganei Pinot Bianco DOC, Orvieto DOC, Bianco D’Alcamo DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*