Come fare: Storione Con Carciofi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Storione Con Carciofi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Storione Con Carciofi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Storione.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Storione
Persone: 4
Ingredienti:
4 Trance Storione
4 Carciofi
1 Spicchio Aglio
4 Pomodori
Alcune Foglie Mentuccia
6 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Tagliate il gambo ai carciofi. Disponeteli dritti in una casseruola, versate acqua fino a metà altezza del carciofo, aggiungete tre cucchiai d’olio, uno spicchio d’aglio, alcune foglioline di mentuccia, un pizzico di sale e pepe. Cuoceteli coperti, a fuoco piuttosto basso, per circa 40 minuti. Alla fine il liquido dovrebbe essere quasi del tutto assorbito. In caso contrario, scoprite il recipiente e proseguite la cottura per farlo evaporare.

In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio e cuocetevi le trance di storione 3 o 4 minuti per parte, girandole una volta soltanto. Tagliate a metà i pomodori, eliminate i semi, cospargeteli con un pizzico d’aglio tritato e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi sulla griglia per 5 o 6 minuti. Sul piatto da portata tenuto in caldo disponete a raggiera i carciofi tagliati a metà, al centro mettete le scaloppe di pesce leggermente sovrapposte e, fra un carciofo e l’altro, sistemate le scodelline di pomodoro. Servite subito. Vini di accompagnamento: Collio Traminer Aromatico DOC, Cervaro Della Sala IGT Dell’Umbria, Arenarie Alghero DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*