Come fare: Storione Con Salsa Ai Peperoni – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Storione Con Salsa Ai Peperoni – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Storione Con Salsa Ai Peperoni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Storione.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Storione
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Filetto Di Storione
800 G Peperoni Rossi
Vino Bianco Secco
Cipolla
1 Foglia Alloro
1 Spicchio Aglio
Cerfoglio
Dragoncello
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i peperoni, privateli dei piccioli e dei semi, tagliateli a falde. Scaldate in un tegame tre cucchiai d’olio e lasciatevi appassire una cipolla tritata. Unite i peperoni, salate, pepate e cuocete, a tegame coperto e a fuoco moderato, per circa mezz’ora. Bagnate ogni tanto i peperoni con un po’ d’acqua calda. Intanto pulite e lavate il pesce, asciugatelo e mettetelo in una teglia, spennellatelo con un filo d’olio, unite cerfoglio, dragoncello, uno spicchio d’aglio e una foglia d’alloro intera.

Salate, pepate e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora. Durante la cottura spruzzate ogni tanto lo storione con il vino. Appena i peperoni sono cotti, frullateli sino a ottenere una salsa di giusta consistenza. Se è eccessivamente liquida, fatela ridurre a fuoco vivace. Se è troppo densa, allungatela con un po’ d’acqua tiepida. Versate la salsa sul fondo del piatto da portata, sopra disponetevi il filetto di storione. Servite subito. Vini di accompagnamento: Alto Adige Sauvignon DOC, Colli Martani Grechetto DOC, Castel Del Monte Sauvignon DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*