Come fare: Stracotto Con I Funghi – Ricetta carne

Guide

Come fare: Stracotto Con I Funghi – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Stracotto Con I Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Carne Di Manzo (girello)
30 G Lardo (o Prosciutto Cotto Grasso)
20 G Burro
25 G Funghi Secchi
1 Spicchio Aglio
1 Cipolla
1 Carota
1 Costa Sedano
1 Manciata Prezzemolo
50 Cl Brodo
5 Cucchiai Salsa Di Pomodoro Casalinga
Vino Bianco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Ammollate i funghetti in acqua fredda. Mondate il prezzemolo e tritatelo con lo spicchio di aglio. Steccate il pezzo di carne con il lardo o il prosciutto tagliato a bastoncini e legatelo con uno spago sottile. Fate rotolare il girello nel trito di prezzemolo ed aglio.

Tritate la cipolla con la carota e il sedano, versate il trito in una casseruola con qualche cucchiaiata di olio e il burro; quando le verdure si saranno ben appassite appoggiatevi sopra il pezzo di carne, salatelo, pepatelo e fatelo rosolare bene da ogni parte, rigirandolo. Dopo di che spruzzatelo con mezzo bicchiere di vino bianco che farete evaporare. Aggiungetevi infine la salsina di pomodoro diluita con 40 cl di brodo. Scoperchiate e cuocete, a fuoco lento per circa 2 ore e 1/2. A metà cottura unitevi i funghi tritati. Aggiungete durante la cottura, a mano a mano che il sughetto ispessisce dell’altro brodo caldo. Disponete lo stufato affettato sul piatto e cospargetelo con il sughetto di funghi passato al setaccio.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...