Come fare stretching in casa

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Come fare stretching in casa

Durante le vacanze in cui si mangia molto, spendere i soldi per ritornare in forma e ottenere la forma migliore, il fitness tende a essere la prima cosa da fare. Ecco che a questo punto viene incontro lo stretching. Ma che cos’è lo stretching? E chi ne hai bisogno?

Tutti noi lo facciamo, soprattutto in questo periodo dell’anno. etching non ha costi, ti permette di migliorare il flusso snaguingo, può darti l’energia che occorre per affrontare la giornata. La flessibilità è una delle componenti essenziali del fitness e lo è a maggior ragione se fa parte della tua vita.
Io ho trascorso molte ore facendo stretching nel mio corso di danza classica, ma non mi sono mai soffermata a pensare al beneficio di quelle ore dedicate allo stretching. Ma ora, ho imparato che lo stretching è importante e se soffri nelf arlo, vuol dire che non lo stai facendo bene. Ho anche imparato che vi sono due tipi di stretching: statico, stai nella stessa posizione senza muoverti e dinamico: movimento mentre fai stretching.
Io uso una sedia e il pavimento.

Ecco come praticare lo stretching:
rilassati prima di iniziare

sdraiati sulla schiena e gira la testa da ambo le parti

lascia che le gambe si rilassino

chiudi gli occhi e concentrati sul respiro e lascia che la tua mente si rilassi

se soffri di mal di schiena mentre stai facendo stretching, sappi che lo stai facendo male e che devi cambiare posizione o fermarti.

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