Come fare stretching per la schiena COMMENTA  

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La schiena è una delle parti del corpo maggiormente soggetta a lesioni. Fate stretchng per la schiena può aiutarti a mantenere i tuoi muscoli flessibili e creare armonia nella tua colonna vertebrale mentre cerchi di prevenire le lesioni alla schiena prima di fare gli esercizi. Puoi fare stretching per la schiena mentre fai yoga, ti eserciti a casa o ginnastica, o anche quando sei in ufficio. Se vuoi fare stretching per la schiena, segui questi consigli.


1.
Mettiti nella posizione del gatto. Piegati sulle ginocchia e metti le mani davanti a te con i palmi rivolti al pavimento e le dita lontane da te. Poi muovi la testa facendo un movimento ondulatorio. Se hai male al collo, accertati di farlo nel modo giusto, onde evitare di incorrere in strappi. Se hai delle difficoltà nel ruotare il collo, chiedi a un amico di mettere una mano tra le spalle in modo che tu possa ruotare senza problemi.


2.
Mettiti nella posizione dell’eroe con le ginocchia piegate e seduto per terra. Metti le gambe sulla coscia. Questa posizione ti aiuterà a distendere le gambe dopo una giornata faticosa.


3.
Mettiti nella posizione del gatto e del cane. Per questa posizione devi piegarti come nell’esercizio 1, solo che in questo caso piegherai le gambe con i palmi di fronte a te.per dare flessibilità e alleviare il dolore alla schiena.

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Trattieni questa posizione per almeno 5 secondi.

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