Come fare: Strudel Di Crauti – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Strudel Di Crauti – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Strudel Di Crauti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Crauti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Crauti
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
5 Cl Olio D’oliva
1 Tuorlo D’uovo
130 G Acqua Tiepida
Poco Burro Chiarificato
1 Pizzico Sale
Per Il Ripieno:
400 G Crauti Fermentati
3 Scalogni Tritati
1/2 Bicchiere Vino Bianco Aromatico
1 Spicchio Aglio Tritato
1 Foglia Alloro
Cumino
Ginepro

Preparazione:
Rosolare gli scalogni e l’aglio nel burro e, una volta imbionditi, unirvi i crauti, la foglia di alloro, il cumino, il ginepro. Mescolare e lasciar insaporire quindi sfumare con il vino, salare e pepare. Lasciare sul fuoco i crauti fino a quando si saranno asciugati.

Setacciare la farina, fare la fontana e mettervi l’olio, il tuorlo, l’acqua e un pizzico di sale. Impastare fino a quando la pasta sarà liscia ed elastica quindi raccoglierla a palla, pennellarla con il burro e lasciarla riposare coperta in un luogo tiepido per almeno 1 ora. Appiattire un poco la pasta con il mattarello quindi tirarla delicatamente con le mani fino ad averla finissima e trasparente. Spruzzare un po’ di burro sulla sfoglia e mettervi sopra i crauti disponendoli come un lungo salsicciotto (circa 30 cm). Avvolgere la sfoglia intorno ai crauti formando come uno strudel. Trasferirlo su una placca, pennellarlo di burro e infornarlo a 180 gradi per circa 20 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*