Come fare: Strudel Salato Ai Pinoli – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Strudel Salato Ai Pinoli – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Strudel Salato Ai Pinoli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pinoli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pinoli
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
2 Uova
80 G Burro
15 Cl Panna
Farina
Sale
Per Il Ripieno:
500 G Broccoli
1 Peperone Rosso Grande
200 G Funghi
50 G Germogli Di Crescione
50 G Pinoli
200 G Formaggio Gorgonzola Piccante
2 Spicchi Aglio
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Con le fruste elettriche lavorate la farina, insieme con un uovo, il burro morbido a pezzetti, la panna e una presa di sale, fino a ottenere un impasto omogeneo, che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola, per un’ora.

Private il peperone del picciolo e dei filamenti bianchi, riducetelo a dadini. Dividete i broccoletti in cimette, scartate la parte dura. Mondate i funghi e tagliateli a pezzetti. Tostate i pinoli in un padellino antiaderente. Nell’olio caldo fate rosolare l’aglio tritato. Unite i funghi e dopo 3-4 minuti, le verdure, sale e pepe. Fate cuocere per 7-8 minuti. Lasciate raffreddare. Quindi, fuori dal fuoco, aggiungete i germogli e il formaggio a pezzetti. Stendete la pasta su un telo infarinato, distribuitevi sopra il ripieno, lasciando vuoti 3 cm. di bordo, che passerete con l’albume; quindi, arrotolatela. Spennellate lo strudel con il tuorlo e cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*