Come fare: Stuzzichini Ai Gamberetti – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Stuzzichini Ai Gamberetti – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Stuzzichini Ai Gamberetti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberetti.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Gamberetti
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Gamberetti
4 Cespi Piccoli Insalata Rossa
40 G Burro O Margarina
2 Tuorli D’uovo
1 Cucchiaio Succo Di Limone
1 Pugno Prezzemolo
Salvia Tritata
Basilico Tritato
Pepe
Sale

Preparazione:
Prendete i gamberetti, lavateli con il guscio in acqua salata e introduceteli, con un pizzico di sale fino, in uno di quei sacchetti speciali per cuocere.

Sigillate il sacchetto e fateli bollire: per 10 minuti i gamberetti freschi, per 20 minuti quelli surgelati. Poi pulite i cespi di insalata rossa, mettendo da parte le foglie migliori.

Quindi preparate questa salsa: sciogliete il burro, mettete i tuorli in una bacinella con dell’acqua e ponetela sul fuoco molto basso, battendoli contemporaneamente con la frusta e versandoci poi,un po’ per volta, il burro precedentemente sciolto.

L'articolo prosegue subito dopo

Appena il composto sarà condensato, aggiungete una cucchiaiata di succo di limone e del prezzemolo tritato finissimo insieme a salvia e basilico. Infine salate e pepate la salsa ottenuta. Togliete ai gamberetti lessati il guscio e spolverateli con la salsina, infine infilateli sugli appositi stuzzicadenti alternandoli con le foglie di insalata. Mettete la salsa avanzata in una coppetta e portate in tavola anche questa. Tempo: 20 minuti

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*