Come fare: Sugo Di Pomodoro (3) – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Sugo Di Pomodoro (3) – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Sugo Di Pomodoro (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.

Leggi anche: Come curare un ascesso dentale

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Pomodori Tondi Maturi
4 Spicchi Aglio
10 Cl Olio D’oliva
10 Foglie Basilico
1 Cucchiaino Zucchero
Sale

Preparazione:
Portare ad ebollizione una casseruola d’acqua. Nel frattempo, pulire pomodori, eliminare il picciolo e incidere la pelle tagliandola a croce. Scottare i pomodori per 4-5 secondi nell’acqua bollente. Poi, toglierli e immergerli in una terrina riempita con dell’acqua fredda. Pelare i pomodori, tagliarli a metà e svuotarli dai semi e dalla polpa interna. Infine, tagliarli a filetti larghi. Pelare e schiacciare gli spicchi d’aglio e metterli in una casseruola capiente d’alluminio con l’olio d’oliva. Accendere il fuoco e far rosolare gli spicchi: quando iniziano a dorare, eliminarli e versare nella casseruola i pomodori a filetti. Salare leggermente, aggiungere lo zucchero e, dopo 2 minuti di cottura, speqnere il fuoco. Portare dell’altra acqua a eboilizione in un’altra casseruola. Tagliare il basilico a striscioline e unirlo al sugo. Mettere il sugo appena ottenuto nei vasi e chiuderli ermeticamente. Di seguito il procedimento per sterilizzare i vasi. Avvolgere i vasi con dei panni asciutti, immergerli in piedi nella casseruola con l’acqua bollente e lasciarli sobbollire per 25 minuti. Poi, lasciare che i vasi si raffreddino insieme all’acqua di sterilizzazione direttamente nella casseruola. Quando sono freddi, riporre i vasi in dispensa: questa preparazione è indicata per condire pastasciutte e piatti a base di pesce. E’ molto utile perché permette di ottenere un sugo già pronto all’uso.

Leggi anche: Guarisce dal cancro ma può mangiare solo pane all’aglio


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*